sabato, Ottobre 16, 2021
Home Percorsi Esperienziali Accoglienza Villa Varone, Terrazze Napoli, Pompei e Sorrento

Villa Varone, Terrazze Napoli, Pompei e Sorrento

L’appartamento è parte della Villa Varone, recentemente restaurata, costituendone il 2° livello. Villa Varone è una caratteristica dimora storica dell’ 800, perfetto esempio della casa “padronale” dell’epoca.
La dimora è sita all’interno di un fondo che si articola in molteplici terrazzamenti con viti, ulivi ed orti, con vista mozzafiato sul golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo e la suggestiva veduta dell’antico Castello di Lettere, che fa parte del Parco Archeologico di Pompei.

L’appartamento, arredato con mobili d’epoca, è dotato di sei camere da letto con 11 posti letto così distribuiti: 3 letti matrimoniali con possibilità di dividerli in 6 letti singoli nelle stanze n° 1, 2, 4, nella stanza n° 5 un letto matrimoniale, nella stanza n° 3 un divano letto e nella stanza n° 6 un letto alla francese. Vi sono inoltre 5 bagni di cui 2 all’interno delle camere n° 1 e n° 2 , due comuni a due stanze (le camere n° 3 e n°4 e le camere n°5 e n°6 ) e il quinto bagno contiguo al living. Vi sono inoltre una grande cucina/pranzo con piano di cottura rivestito da maioliche antiche di Vietri, living con camino e veranda con divano che accedono entrambi alla terrazza panoramica che è ad uso esclusivo dell’appartamento. Le stanze sono coperte con antiche volte o travi in legno a vista.
Lo spazio riservato agli ospiti è indipendente anche se fa parte di una Villa. L’ospite ha a disposizione un parcheggio esterno adiacente alla Villa.

Villa Varone

Piazza Roma, Lettere (NA)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here