giovedì, Settembre 23, 2021

Climbing a Lettere

Oltre al trekking, a Lettere è possibile praticare anche l’arrampicata sportiva: poco all’interno della parte bassa del Golfo di Napoli, sulla piana nocerino-pompeiana, è situata la climbing area tra le più spettacolari della Campania, affacciata sul golfo stabiese/napoletano e sul Vesuvio, a pochi passi dal sito archeologico di Pompei. A Lettere è presente una grande varietà di pareti, suddivise in cinque settori (Pilastro, Centrale, Grotta di San Benedetto, Dente del Diavolo, Mazzoccola), la maggior parte dei quali esposte a Nord,  quindi relativamente fresche.

Troviamo a Lettere pareti a strapiombo, strapiombi più scoscesi, rocce più uniformi o più spigolose e frastagliate. Questo consente di confrontarsi con diversi stili di arrampicata.

A questa esperienza (start ore 8:30) della durata minima di tre ore (lezione singola per principianti), può essere abbinata una visita/degustazione di prodotti tipici presso una delle aziende agricole di Lettere (o pranzo presso un ristorante tipico della zona) ed una visita guidata al Castello medievale di Lettere, con annesso museo virtuale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here