giovedì, Settembre 23, 2021
Home Pro Loco Associazione Pro Loco di Lettere: l'impegno per il territorio

Associazione Pro Loco di Lettere: l’impegno per il territorio

Le parole del Presidente della Pro Loco di Lettere Dott. Antonio Ruocco:


“Scusate l’improntitudine. Lettere… Gli avi, prima ancora della civiltà di Cuma e Partenope, disegnarono questo paesino, sull’acrocoro di una collinetta, a pochi chilometri da centri urbani (Castellammare, Gragnano etc.): lo fecero per coltivare i fertili terrazzamenti, ma anche per la salubrità dell’aria. Lettere si è trasformata nei decenni senza compromettere le sue caratteristiche peculiari. A Lettere è facile soddisfare i palati degli ospiti, anche dei più esigenti, perché è sempre possibile gustare specialità del posto o optare per la cucina “a la page”. Ma non è tutto.

Chi vuole apprezzarne la tradizione ed il folklore, può frequentare la cittadina in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna. Chi è interessato alle vestigia del passato potrà visitare il grandioso Castello Medievale ed i “Tesori di Lettere”. Un pensiero personale: per anni ho girovagato per tanti paesi e città, nelle vesti di funzionario di Stato e non solo. Pompei ha il suo fascino, Sorrento è perla indiscutibile del Golfo di Napoli. Ma Lettere incanta per il suo panorama: con un solo colpo d’occhio si ha la visione completa di Napoli e del maestoso Vesuvio, di Ischia, Torre Annunziata e Torre del Greco, in uno scenario unico ed irripetibile.

Dare il Benvenuto a Lettere è sempre un rito piacevole. E’ piacevole darlo e riceverlo, una sinergia di intenti che ritorna utile a tutti.”

Dott. Antonio Ruocco
Presidente Pro Loco di Lettere

INFO:

prolocolettere@gmail.com

associazioneprolocolettere@pec.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here